Quest'anno, fatti sentire e dona il 5 per mille all'associazione IOPARLO.
Ogni anno è possibile destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore anche delle associazioni di volontariato.

Non si tratta di un’imposta aggiuntiva, né di un’alternativa all’ 8 per mille, ma di un modo per scegliere liberamente a chi destinare parte delle proprie tasse.

Ecco come fare per devolvere il 5 per mille all'associazione IOPARLO

Firma la dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) nell'apposito spazio. (“Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”).
Indica nello spazio apposito il codice fiscale:  94234250481


Se non devi compilare il modello 730 o il modello Unico, puoi scegliere comunque di destinare il 5 per mille. In questo caso inserisci nel modello CUD il codice fiscale della nostra Associazione e consegnalo in banca o in posta, in busta chiusa e con la dicitura “5 per mille”.

 

Per garantire la massima trasparenza, la Legge ha introdotto nel 2008 l'obbligo per le associazioni di stilare, entro un anno dall'incasso, un rendiconto che illustri dettagliatamente come sono state utilizzate le somme ricevute. I cittadini potranno controllare in quali attività è stato investito il proprio 5 per mille, consultando i siti dei Ministeri competenti e la nostra pagina internet dedicata alla trasparenza